Neo Hong-Kong Street di Jorge Jacinto – Cyberpunk nell’Arte #30

in CPnell'Arte/Rubriche da

Il Cyberpunk è penetrato in molti ambiti artistico-culturali. La rubrica Cyberpunk nell’Arte si occupa di arte digitale, illustrazioni, dipinti e arte cyberpunk in generale.

neo_hong_kong_street_by_jjcanvas-arte_cyberpunk

Jorge Jacinto (in arte JJCanvas) è un artista digitale che vive attualmente in Portogallo. Ha lavorato come concept artist e illustratore per 7 anni; durante i primi anni della sua carriera ha lavorato nell’industria del videogame ma poi ha deciso di seguire il sentiero del freelance, lavorando come tale da circa 3 anni. Si è specializzato nella creazione di ambienti legati al mondo fantasy e alla fantascienza.

Neo Hong-Kong Street è un magistrale esempio del suo lavoro nel campo della fantascienza cyberpunk. Hong Kong, che tanto ha ispirato e suggestionato il genere cyberpunk, è nella visione dell’artista una città ancora più verticale, caotica e oscura di quanto non lo sia già oggi nella realtà e nel nostro immaginario comune. Un verdeggiante chiaroscuro incupisce ancora di più l’atmosfera cyberpunk di questa affascinante Neo Hong-Kong. Visitate il sito ufficiale per avere una panoramica più completa delle sue illustrazioni.

Ultimi da CPnell'Arte

Vai a Inizio