Cyberspace Hacker di Borja Pindado – Cyberpunk nell’Arte #31

in CPnell'Arte/Rubriche da

Il Cyberpunk è penetrato in molti ambiti artistico-culturali. La rubrica Cyberpunk nell’Arte si occupa di arte digitale, illustrazioni, dipinti e arte cyberpunk in generale.

cyberspace_hacker___yellow_down_by_borjapindadoBorja Pindado è un illustratore spagnolo del quale si hanno pochissime informazioni biografiche, sostanzialmente nessuna. I suoi lavori, però, ne descrivono abbondantemente la grande abilità nel disegno e nella scelta di soggetti, ambientazione e scene.

Cyberspace Hacker è un’illustrazione che ritrae una scena di hacking apparentemente banale ma che lascia grande spazio all’immaginazione.

Ci si può chiedere, infatti, se quello che battezzeremo come “il supervisore” sia collegato al cyberspazio (tramite i suoi innesti oculari) come l’hacker stesso e stia osservando la scena di hacking dall’interno oppure, vista la testa girata, sia stato attirato da un rumore in vicinanza che potrebbe essere stato causato dall’individuo la cui ombra è visibile sul muro dietro i due.

Ombra che, nella visione personale di chi scrive, ricorda un personaggio a metà fra Mr.Robot della serie tv e Aiden Pearce del videogioco Watch Dogs. In ogni caso, la scena rappresentata è realizzata con cura soprattutto per le luci e per le ombre dei due personaggi.

Date un’occhiata a tutti i suoi lavori disponibili sui suoi canali ufficiali:

borjapindado.com
Prints
Pinterest
Google+
Facebook

 

Ultimi da CPnell'Arte

Vai a Inizio