First Snow di Tony Skeor – Cyberpunk nell’Arte #32

in CPnell'Arte/Rubriche da

Il Cyberpunk è penetrato in molti ambiti artistico-culturali. La rubrica Cyberpunk nell’Arte si occupa di arte digitale, illustrazioni, dipinti e arte cyberpunk in generale.

32-tony-skeor-firstsnow2000016-arte-cyberpunk-italia

Tony Skeor è un illustratore ucraino che attualmente risiede a Kiev. I suoi artwork 2d, come si legge sul suo portfolio, sono stilisticamente etichettabili come retrowave e neon-noir, generi esteticamente spesso molto vicini al cyberpunk.

Attualmente Tony (diminutivo di Anton) Skeor è art director e lead concept artist alla Storymind Entertainment, casa di sviluppo di videogame di Kiev, e sta lavorando alla produzione di My Eyes On You, videogioco in terza persona di avventura/noir (con elementi di film interattivo) ambientato nella Chicago contemporanea ma dall’atmosfera anni ’80.

First Snow è uno degli artwork più rappresentativi del suo intero lavoro. Un uomo, seduto sul suo letto a fianco del suo fedele smartphone, osserva al di fuori della finestra le luci al neon dei grattacieli di una città, presumibilmente Hong Kong, disturbate dalla caduta dei primi fiocchi di neve. Come nella maggior parte dei suoi lavori, il neon e l’atmosfera noir sono i due elementi portanti del suo stile illustrativo.

Portfolio: Tony Skeor on ArtStation

Ultimi da CPnell'Arte

Vai a Inizio