Trailer e demo di ENCODYA, avventura point’n’click cyberpunk.

in Articoli/News da

Da Chaosmonger Studio arriva la demo di ENCODYA, un videogioco indie point’n’click attualmente in sviluppo ambientato in un mondo cyberpunk.

Forse vi ricordate di Chaosmonger – studio indipendente pluripremiato di produzione multimediale guidato da Nicola Piovesan – per aver creato Attack of the Cyber Octopuses, cortometraggio cyberpunk retro-futuristico di cui avevamo parlato qualche anno fa. Forse invece avete seguito la campagna crowdfunding (conclusa con successo) del loro short film animato intitolato Robot Will Protect You e quindi sapete già molto sull’universo di ENCODYA, il nuovo interessante e innovativo progetto che porta la firma dello studio ed è la naturale evoluzione videoludica di Robot.

Proprio dagli stessi personaggi e dall’ambientazione del precedente corto, infatti, si muove ENCODYA, videogioco point’n’click dal gusto classico ma dalla veste assolutamente moderna, anzi davvero futuristica. Lo sviluppo di ENCODYA non è ancora terminato e lo studio sta attualmente raccogliendo i fondi necessari per poter proseguire e completare il progetto. Ne riparleremo meglio dopo, ma attualmente potete sostenere questo progetto attravero una campagna Kickstarter che verrà avviata a breve oppure scaricando la demo (gratuita) facendo una donazione dell’importo che ritenete giusto.

Prima, però, leggete la storyline e guardate il primo trailer del videogioco:

È il 2062. Tina – una bambina orfana di 9 anni – vive con SAM-53, il suo robot guardiano grande e goffo, in un rifugio improvvisato su un tetto di Neo-Berlin, un’oscura megalopoli controllata dalle corporation. La protagonista è proprio questa bambina nata nella giungla urbana, che ha imparato a vivere da sola, frugando nelle discariche di questa distopica città, sopravvivendo di avanzi. Il suo simpatico robot è sempre con lei, programmato per proteggerla a tutti i costi.

Per stessa definizione dei suoi autori, “ENCODYA è ispirato per humor e stile di gioco a Monkey Island, in un universo simile a Blade Runner, con la dolcezza e la creatività di Studio Ghibli. Tutti questi elementi, combinati insieme, per creare un gioco divertente ad ogni età“.

Un’avventura che è già possibile provare grazie alla demo scaricabile gratuitamente dalla pagina ufficiale su itch.io. La linea narrativa di questa demo inizia dalla notte precedente all’avventura vera e propria di Tina e SAM-53 che potremo vivere una volta che uscirà il videogioco completo.

Il primo obiettivo è quello di riuscire a trovare un biglietto per il bus volante, cosa che può sembrare semplice ma in realtà si rivelerà molto più complicata del previsto. In totale, si potranno trovare 4 segreti nascosti, parlare a 8 personaggi, interagire con 6 scene dettagliate e gustarsi circa 1 ora di gameplay.

Noi l’abbiamo provata e ci è piaciuto molto, non solo per lo stile di gioco, l’ambientazione e la narrativa, ma anche per le numerose citazioni presenti nei dialoghi e nelle scene. Guardate con i vostri occhi il gameplay teaser per farvi un’idea prima di provare direttamente il gioco.

Come già accennato prima, a breve inizierà una campagna di crowdfunding su Kickstarter per raccogliere fondi e continuare lo sviluppo di ENCODYA, che potrebbe vedere la luce nella seconda metà del 2020. Restate aggiornati seguendo i nostri prossimi aggiornamenti o iscrivendovi ai social/newsletter ufficiali.


Scarica la demo su Itch.io: https://chaosmonger.itch.io/encodya
Facebook: https://www.facebook.com/robotwillprotectyou
Instagram: https://instagram.com/robotwillprotectyou/
Iscriviti alla newsletter: http://eepurl.com/dn-BC5

_jokreg

Ultimi da Articoli

Peter Gabriel I: Car

Share: Facebook Twitter Pinterest Non era certo da quando è uscito in
Vai a Inizio