Morgan Blackhand in un nuovo screenshot di Cyberpunk 2077?

in Approfondimenti/News da

Da uno screenshot di Cyberpunk 2077 pubblicato sul magazine GamerPro sono nate alcune teorie riguardo il misterioso personaggio che appare in alto a sinistra… sarà forse Morgan Blackhand?

Tutto è iniziato dallo screenshot che vedete qui sopra, apparso in un articolo dedicato a Cyberpunk 2077 all’interno del magazine cartaceo GamerPro (in edizione tedesca) e poi riportato su reddit.

Nei meandri di alcuni canali Discord, dove la discussione sul videogioco più atteso di sempre tra gli appassionati di cyberpunk è sempre più accesa e interessante, ha preso forma la teoria secondo cui la misteriosa figura che si può vedere in alto a sinistra dell’immagine sia proprio Morgan Blackhand, the Solo’s Solo. Il leggendario Solo di Cyberpunk 2020, il più celebre tra tutti i Solo, è anche uno dei personaggi preferiti da Mike Pondsmith stesso.

Morgan Blackhand in Cyberpunk 2077 screenshot ipotesiMa si tratta proprio di lui? Mettendo a confronto una delle migliori illustrazioni originali di Morgan Blackhand con lo screenshot in questione, l’ipotesi sembra piuttosto plausibile soprattutto per l’abbigliamento, la caratteristica mano cibernetica nera cromata (qui non si vede molto, ma potrebbe essere avvolta in un guanto) e per la generale fisionomia del personaggio. Per esserne realmente certi, però, servirebbero molte più conferme.

Certo, dopo aver scoperto Keanu Reeves nei panni di Johnny Silverhand e aver letto del misterioso coinvolgimento di Lady Gaga, ci si potrebbe davvero aspettare di tutto. CD PROJEKT RED ha inoltre già dichiarato in passato che i personaggi principali e tutte le classi di Cyberpunk 2020 saranno presenti in Cyberpunk 2077. Oltre a Johnny Silverhand (rocker) e la sua Alt Cunningham (netrunner, già confermata, secondo alcuni speculatori proprio il ruolo che avrà Lady Gaga), perché non ipotizzare quindi la presenza di un personaggio così rilevante come Morgan Blackhand (solo)?

Siamo piuttosto certi del fatto che Morgan ci sarà, sia chiaro, ma non sappiamo solo quando e come verrà effettivamente mostrato nella narrazione di Cyberpunk 2077 e questo screenshot potrebbe essere il primo vero indizio o semi-showcase dell’affascinante personaggio. Probabilmente, essendo il Solo-for-hire preferito dalla corporation Militech, si può ipotizzare che lo vedremo protagonista di qualche quest importante legata al dominio di questa multinazionale.

Morgan Blackhand Childhood Hero Cyberpunk 2077

In realtà, il suo nome era già apparso all’interno di Cyberpunk 2077 in una delle prime immagini della demo di 48 minuti mostrata nel 2018. Durante la fase di creazione del personaggio, infatti, era possibile scegliere anche “Morgan Blackhand” come Childhood Hero (opzione poi rimossa visto il ruolo chiave di Johnny nella main story), indicato come Solo of Fortune per via dell’omonimo sourcebook di CP2020 dedicato alla classe Solo. 

Per il momento si possono fare solo ipotesi più o meno fondate, purtroppo, e non ci resta che attendere maggiori informazioni ufficiali. Per approfondire la storia e le caratteristiche di Morgan Blackhand vi consiglio comunque (oltre al manuale ufficiale e ai vari sourcebook di Cyberpunk 2020) di ascoltare con attenzione quanto detto in questo video in modo chiaro e sintetico (in eng).

In conclusione, secondo voi si tratta realmente di Morgan Blackhand oppure no? Quella mano che emerge dalla discarica cibernetica o, meglio ancora, quella black-chromed di sinistra, è un indizio inserito da CDPR volutamente per farci capire qualcosa? E in più, credete davvero che Lady Gaga potrebbe essere Alt Cunningham? Vi piacerebbe l’idea?

Tante domande, poche risposte, ma l’invito è sempre il solito. Stay CP. Stay CP2077, in questo caso.

_jokreg

Ultimi da Approfondimenti

Peter Gabriel I: Car

Share: Facebook Twitter Pinterest Non era certo da quando è uscito in
Vai a Inizio